I gadget tech più desiderabili dell’estate 2022 - Grazia.it

2022-10-22 21:05:37 By : Mr. Shunye Qiu

Che sia per fare smartworking dal bar della spiaggia, godersi la giornata a mollo in piscina, ballare fino al mattino o gustarsi una serata cinema sotto le stelle, anche quest'estate una gran scelta di gadget tech ci verrà in aiuto.

Ce n'è davvero per tutti i gusti (e per tutte le tasche, anche quelle bucherellate del copricostume): si indossano, si portano in mare, si infilano nello zaino per partire o si installano a casa per controllarla a distanza.

E, ancora: sono colorati, leggeri, idrorepellenti o tascabili (o tutte quante le precedenti).

Insomma, qualunque sia l'estate che avete in programma, qui c'è almeno un gadget tech che fa per voi.

Basta dire “Alexa, metti una playlist estiva” e iniziare a ballare sulle note delle canzoni del momento.

Se poi si ha la Base Batteria per Echo Dot si può fare anche senza collegare il dispositivo alla presa di corrente: l'ideale per organizzare una serata all’aperto.

Piccolo e accessoriabile con portachiavi o tag per valigie e oggetti più grandi, AirTag permette di non perdere di vista e di ritrovare gli oggetti a cui teniamo di più usando l’app Dov’è di Apple.

** Cosa sono e come funzionano gli AirTag di Apple **

Lo si può agganciare a borsa, chiavi, zaino o qualsiasi altra cosa, AirTag sfrutta la vasta rete globale Dov’è e può aiutare a localizzare un oggetto smarrito mantenendo al contempo privati e anonimi i dati personali grazie alla crittografia end-to-end.

AirTag può essere personalizzato con un’incisione gratuita scegliendo tra testo ed emoji.

Con lo Smart Lock Linus è possibile bloccare e sbloccare le porte automaticamente: Linus rileva la presenza quando si avvicina all’ingresso la persona che ha "le chiavi digitali" sul cellulare e apre automaticamente la porta, così si può entrare senza doversi arrabattare per cercare le chiavi.

In grado di interagire con l’illuminazione intelligente di Philips Hue e i principali assistenti vocali (Alexa di Amazon o l’Assistente Google), lo Smart Lock Linus permette di aprire le porte restando comodamente seduti sul divano.

Grazie all’intuitiva app per dispositivi mobili Yale Access, si può anche vedere chi entra e quando, e decidere di creare eventuali chiavi virtuali per gli ospiti.

La app poi invia una notifica ogni qualvolta la porta viene aperta, così si può controllare se è stata aperta o chiusa ovunque ci si trovi, garantendo di avere sempre la situazione sotto controllo.

Quest 2 è il visore per la realtà virtuale all-in-one di Meta, (il nuovo nome di Facebook per intenderci). 

Non richiede l’uso interno di uno smartphone né di cavi per funzionare.

Più leggero, con performance e risoluzione migliorate rispetto al suo predecessore, è il visore perfetto per un’esperienza VR completamente immersiva, con 6 gradi di libertà che permettono di muoversi all’interno dello spazio virtuale come fosse quello reale.

Con Quest 2 è possibile provare tantissimi contenuti, giochi ed esperienze per tutti i gusti.

Disponibile su llo store ufficiale e su Amazon.

Il nuovo Acqua Scooter di Nilox è  pensato per trascorrere le giornate in spiaggia all’insegna di innovazione e divertimento.

Leggerezza e facilità di trasporto ne fanno il compagno di viaggio ideale e il miglior alleato per dominare il mare. Infatti, grazie al peso ridotto di 3,5 Kg può essere portato anche in aereo come bagaglio a mano.

Dotato di cambio a 3 rapporti, è utilizzabile fino a una profondità massima di 30 metri e, grazie alla batteria estraibile agli ioni di litio da 25,9V / 5Ah, consente fino a 35 minuti di utilizzo.

Inoltre, è possibile fissare un'action cam nell'apposita interfaccia per registrare le proprie avventure e non perdere neanche un dettaglio.

Samsung ha appena lanciato una nuova gamma di Sound Tower, composta dai modelli MX-ST90B, MX-ST50B e MX-ST40B: speaker dotati di audio bidirezionale e bassi dinamici, ideali per chi desidera un audio immersivo, sia in casa che fuori.

Grazie all’esclusivo audio bidirezionale, infatti, è possibile ottenere un suono ancora più pieno, che riempie la stanza, diffondendo la musica su un’area più vasta.

La connettività wireless rende semplicissimo collegare la Sound Tower alla TV o allo smartphone: basta attivare il Bluetooth ed è fatta. Inoltre, è possibile collegare tra loro fino a 10 dispositivi in wireless utilizzando Group Play, per condividere la musica con gli amici e dare a tutti la possibilità di ascoltare il proprio brano preferito: posizionando e collegando più Sound Tower nello stesso ambiente, poi, è possibile ottenere un’esperienza sonora più ricca, con e senza fili.

E, grazie a un’app dedicata, è possibile regolare facilmente gli effetti della Sound Tower direttamente dal dispositivo mobile e impostare quelli che più si adattano alla situazione e al genere musicale in riproduzione.

Gli speaker possono essere utilizzati ovunque, grazie alla batteria capace di garantire fino a 18 ore di autonomia, e un pannello esterno resistente ai getti d’acqua da qualsiasi direzione, garantito dalla certificazione waterproof IPX5.

La Sound Tower, infine, grazie agli effetti luminosi ottimizzati garantisce l’atmosfera perfetta: sono infatti disponibili innovative modalità di illuminazione – Party, Ambient, Dance, Thunder Bolt, Star - e differenti effetti DJ, adatti a qualsiasi genere musicale e ambiente. In più, la modalità Karaoke permette di collegare contemporaneamente fino a due microfoni, per massimizzare il divertimento.

Apple Watch Series 7 è dotato di un display Retina always-on riprogettato con molta più area di visualizzazione e bordi più sottili, che lo rendono lo schermo più ampio e avanzato di sempre.

Grazie ai bordi più sottili, la superficie di visualizzazione del display è stata ampliata al massimo senza alcun impatto sulle dimensioni dello smartwatch.

Angoli più smussati e arrotondati, è dotato di un esclusivo bordo rifrangente che consente ai quadranti e alle app a tutto schermo di diventare tutt’uno con la curvatura della cassa.

Le novità che riguardano il display si accompagnano alla consueta autonomia di 18 ore della batteria, a cui ora si aggiunge una ricarica più rapida del 33%.

Il più recente modello di Apple Watch continua a offrire strumenti indispensabili per salute e benessere, come il cardiofrequenzimetro elettrico e l’app ECG, e il sensore e l’app Livelli O₂. 

Disponibile nella versione con cassa in alluminio in cinque colori (mezzanotte, galassia, verde, azzurro e (PRODUCT)RED); nella versione con cassa in titanio (nero siderale e titanio); nella versione con cassa in acciaio inossidabile (argento, oro, grafite e nero siderale) vanta una quantità pressoché infinita di cinturini intercambiabili, tra cui due nuovi cinturini Pride Edition, con quadranti dinamici a tema, a sostegno del movimento per l’uguaglianza e le comunità LGBTQ+ di tutto il mondo.

Lo Sport Loop Pride Edition di quest’anno ha colori sfumati, con la parola “pride” intessuta direttamente nel cinturino.

Arlo Essential Video Doorbell è un videocitofono smart, sicuro e funzionale che si collega allo smartphone e consente una visione completa sull'uscio di casa.

Ha un design curato, personalizzabile nei colori, con allarme integrato, utilissimo per dissuadere possibili ospiti indesiderati.

Da qualsiasi luogo sarà possibile rispondere al campanello direttamente dal proprio smartphone, potendo quindi controllare chi si avvicina alla propria soglia.

XGIMI MoGo Pro+ è un piccolo proiettore ad alta potenza e massima semplicità d’uso.

Con il suo design verticale e compatto è super compatto, ha una portabilità senza precedenti, con 300 ANSI Lumen, risoluzione FullHD, Android TV, controllo vocale Google Assistant e Autofocus istantaneo.

La batteria è da 12.400 mAh per una lunga autonomia, con supporto inclinabile e speaker Harman-Kardon che utilizzano la Gold Ear Philosophy, rendendo MoGo Pro+ performante per qualsiasi tipo di film e musica, utilizzabile anche tramite Bluetooth o cavo audio da 3,5 mm come speaker esterno, è l'ideale per chi vuole vivere un’esperienza ancora più immersiva anche in vacanza.

Panasonic propone una gamma di epilatori che si adatta alle esigenze di tutti i tipi di pelle, con una serie di accessori progettati per intervenire in zone specifiche.

Design ergonomico e senza fili e tecnologia completamente waterproof, gli epilatori Panasonic sono più veloci e delicati, e consentono di ottenere una pelle liscia come la seta in meno tempo grazie al doppio disco epilatore  con 60 pinzette e alla comoda testina flessibile a 90°.

EL7A e EL2A sono impermeabili e perfetti anche sotto la doccia,  velocissimi da pulire sotto l’acqua corrente;  EL7C oltre che le testine per l' epilazione completa, è dotato anche di testina pedicure,  per rimuovere  la pelle dura dei piedi, per una resa su dita e talloni a prova di sandali.

Il nuovo caricabatterie SolarPro a luce solare USB portatile una volta posizionato sotto la luce diretta del sole, permette di ricaricare il proprio device alla massima velocità grazie alla potenza di ricarica di 10W. 

È ideale per chi fa attività all’aria aperta grazie al design sottile e richiudibile, ma è anche perfetto per chi passa le giornate al mare o in piscina e necessita di un accessorio resistente agli schizzi. Infatti, grazie alla certificazione IP67, è perfettamente waterproof. 

Nella confezione sono inclusi due moschettoni per poterlo appendere ovunque si desideri ed è disponile in due colorazioni: nero e arancione. 

La bottiglia filtrante in vetro GlaSSmart di LAICA filtra l’acqua istantaneamente, nel momento stesso in cui viene versata in un bicchiere o bevuta.

Lo fa grazie alla tecnologia a carboni attivi che riduce il cloro e le microplastiche, migliorando il gusto dell’acqua e mantenendo i sali minerali utili all’organismo. Mentre il vetro con cui è realizzata permette di conservare al meglio tutte le proprietà naturali dell’acqua, oltre a essere un materiale riutilizzabile e totalmente riciclabile.

L’utilizzo del filtro FAST DISK™, con una durata di 120 litri d’acqua filtrata al mese, permette di risparmiare in un anno fino a 960 bottiglie d’acqua da 1,5 L in plastica monouso.

I sistemi di filtrazione di LAICA sono sicuri, semplici da usare e scientificamente testati, e migliorano la qualità dell’acqua di casa.

Inoltre, costituiscono un modo concreto e subito attuabile per ridurre l’impatto ambientale.

La Sustainable Innovation infatti è uno dei pilastri di LAICA, come dimostra il sistema filtrante FAST DISK™: situato sotto al tappo della bottiglia, consente di non utilizzare bottiglie di plastica monouso ma bere acqua a km zero, rendendola più gradevole.

GlaSSmart ha una capacità di 1,1 L, può essere riposta e conservata in frigorifero e grazie al design lineare ed essenziale è perfetta al centro di una tavola apparecchiata o sul comodino della camera da letto. Il corpo bottiglia può inoltre essere lavato in lavastoviglie.

IDA™ Wave è un nuovo massaggiatore a doppia stimolazione che all'occorrenza può essere controllato tramite app, per permettere che (se vi va) sia il partner a controllare il dispositivo e a guidare il gioco. 

Un vero e proprio  device del piacere, pensato da LELO per le donne curiose del proprio corpo e desiderose di sperimentare sensazioni mai provate prima; da sole, o coinvolgendo il partner.

È l’app a guidare il piacere: il vibratore può essere controllato tramite l’app IDA™ Wave, collegando il dispositivo via Bluetooth: per un'esperienza a mani libere, si può azionare il toy via smartphone, creare quattro impostazioni aggiuntive e ridefinire le modalità di vibrazione.

Oppure, se preferite giocare in coppia, permettete che sia il partner a controllare il dispositivo e a guidare il gioco, e abbandonatevi alla massima stimolazione senza mani: quale sarà la prossima onda di piacere?

IDA™ Wave è dotato di due motori vibranti che lavorano in parallelo per un doppio piacere: una delicata stimolazione clitoridea a mani libere insieme alla stimolazione del punto G, grazie all’esclusiva tecnologia WaveMotion™ 2.0 di LELO che conferisce a tutti i toys della gamma Wave un caratteristico “ondeggiare” morbido e avvolgente.

La terza generazione di AirPods, con audio spaziale e funzioni evolute, usa l’audio computazionale per offrire un suono incredibile con equalizzazione adattiva.

Questo significa che chi le indossa beneficia del rilevamento dinamico della posizione della testa per avere una resa del suono sempre ottimizzata.

Oltre a essere resistenti al sudore e all’acqua, hanno un sensore di pressione per gestire chiamate e riproduzione musicale in modo semplice e intuitivo.

Hanno una maggiore autonomia e offrono fino a sei ore di ascolto e fino a 30 ore di ascolto totali con la comoda custodia di ricarica. 

Lo zaino con porta USB e il logo 500 posizionato sulla parte frontale ha una tasca per laptop fino a 15.6” con ampia apertura travel friendly e chiusura zip impermeabile.

È dotato di 4 tasche interne per riporre comodamente i propri oggetti e ideale per tenere al sicuro quelli di valore.

È provvisto di una fascia per trolley, che consente di agganciare lo zaino all’asta della valigia e di trasportalo comodamente anche durante i viaggi più lunghi.

Ma soprattutto è caratterizzato da una porta USB con cavo integrato per collegare il proprio powerbank e ricaricare lo smartphone anche in movimento.

Pool Pillow è il cuscino gonfiabile con speaker impermeabile removibile per mare e piscina. Con la sua potenza di 3W assicura un’ottima resa sia indoor sia all’aperto, mentre la certificazione IPX7 consente di utilizzare la cassa in acqua senza preoccupazioni.

Oltre a essere un comodo cuscino con cassa per riposarsi accompagnati dalla colonna sonora preferita, può essere usato anche come porta vivande per sorseggiare un cocktail in piscina e a fine giornata può essere facilmente sgonfiato. 

Estetica divertente e design colorato per la gamma Logitech POP Studio Series, alleata perfetta per chi vuole dare libero sfogo alla propria personalità.

Tre colorazioni disponibili: Blast, caratterizzato da una combinazione di giallo arcade, nero e grigio; Daydream per i sognatori dai toni del lilla, menta, bianco e giallo sole; e infine Heartbreaker, perfetta per i più romantici, dai colori fluorescenti del corallo e del lampone.

Ma non solo colore. La tastiera POP offre anche una vera esperienza old style, grazie ai tasti meccanici che ricordano una macchina da scrivere, unita a tasti emoji intercambiabili per esprimere al meglio il mood del momento.

FUJIFILM instax mini Link 2 è una stampante per smartphone dotata di una serie di nuove ed esclusive funzioni, tra cui cornici personalizzabili e modalità di colore dell'immagine per effetti elettrizzanti.

Compatta, leggera e rifinita con una texture a righe a rilievo,  in circa 15 secondi consente di stampare l’immagine selezionata, supporta la stampa continua ed è in grado di stampare circa 100 stampe instax mini per carica, senza soluzione di continuità tramite Bluetooth .

Tramite l'app instax mini Link 2 scaricabile gratuitamente, la funzione instaxAiR permette agli utenti di inserire alle foto da stampare grafiche ed effetti aggiuntivi, tra cui bolle, petali, neon, vernice spray o glitter.

Sarà semplicissimo realizzare disegni nell'aria, tenendo in mano instax mini Link 2 e premendo il pulsante di funzione sulla parte superiore e puntando il LED laterale.

Ciò che viene disegnato nell'aria apparirà nell'anteprima di stampa nell’app  e, una volta che si è soddisfatti dell'aspetto, la grafica apparirà sulla stampa stessa.

Con la funzione instaxAiR si possono anche registrare video del disegno e condividere il momento come codice QR stampabile sulla foto. Il codice QR può essere scansionato per visualizzare il video, scaricarlo o condividerlo sui social media.

Le immagini dello smartphone possono anche essere migliorate con filtri artistici o regolando la luminosità, il contrasto e la saturazione dell'immagine.

Si possono anche combinare fino a 8 immagini in un unico collage di stampa instax, sempre tramite l'app.

Oltre alla compatibilità con gli smartphone, instax mini Link 2 è anche compatibile con la fotocamera digitale mirrorless FUJIFILM X-S10, consentendo ai fotografi di inviare le immagini direttamente dalla fotocamera alla stampante.

Xiaomi Smart Band 7 con oltre 110 tipologie di sport e la possibilità di impostare obiettivi di fitness personalizzati è una smart band progettata per chi ama avere una vita salutare.

Il dispositivo è dotato di una nuovissima analisi dell’allenamento professionale VO₂ max, che misura la quantità massima di ossigeno da raggiungere durante l'attività fisica. 

E grazie a tre nuove funzioni - Carico allenamento, Durata del recupero ed Intensità allenamento - gli sportivi più esperti possono valutare il proprio programma di allenamento e regolare l'intensità per massimizzare le prestazioni. 

Xiaomi Smart Band 7 fornisce poi anche il monitoraggio del sonno, della saturazione dell’ossigeno nel sangue e della frequenza cardiaca. 

Oltre ad avere oltre 100 quadranti e numerosi cinturini colorati da abbinare, acquistabili separatamente.

È impermeabile fino a 5 ATM e la batteria è sviluppata per durare fino a 14 giorni in standby.

Power Bank Energy 10.000 mAh fornisce il giusto fabbisogno energetico per ogni esigenza.

È dotato di 4 porte di input e output: un ingresso Micro USB, 2 uscite USB A e una porta bidirezionale USB di tipo C, che ottimizza i tempi di ricarica ed è presente in oltre il 60% degli attuali modelli di smartphone.

Può dare energia a 3 dispositivi contemporaneamente.

È possibile tenere monitorato il livello di carica grazie ai 4 led bianchi presenti sul bordo del dispositivo.

E per ottimizzare ancora di più i tempi è possibile ricaricarlo mentre lui carica un altro dispositivo simultaneamente grazie al Pass-Through-Charging.

Chi ha la piscina piena di gonfiabili (o ne vorrebbe una) non può davvero fare a meno di un Pool Speaker di Celly.

A forma di granchio, pappagallo, papera o fenicottero permettono di ascoltare fino a 3 ore di musica con una sola ricarica. 

Inoltre, la potenza di 3W assicura un’ottima resa sonora in ambienti aperti e chiusi, mentre la certificazione IPX7 permette di utilizzare la cassa in acqua senza preoccupazioni.

E volendo si trasformano in comodi porta bevande gonfiabili, per rilassarsi sorseggiando un drink comodamente immersi in acqua.

TP-Link Router mobile 4G LTE, dal design compatto e user-friendly, permette di godere di una rete wi-fi veloce in ogni momento e in qualsiasi luogo ci si trovi.

In meno di un minuto, con poche e semplici mosse si può attivare un hotspot 4G ultraveloce, basta inserire la SIM e premere il pulsante di accensione per iniziare a sfruttare al massimo le 8 ore di ore di autonomia della potente batteria 2000mAh.

L’App tpMiFi permette, inoltre, di ottimizzare la gestione della rete in real time, tenendo sotto controllo il trasferimento dei dati e i dispositivi connessi al Network.

Amazfit Bip 3 e Amazfit Bip 3 Pro sono due smartwatch dotati di ampi display a colori e di funzioni di monitoraggio della salute a 360°, progettati per garantire la massima praticità - anche grazie a una batteria che consente 14 giorni di autonomia con una sola carica, per far sì che l’utente non abbia davvero scuse per saltare alcun allenamento.

Oltre 50 quadranti, alcuni dei quali personalizzabili con widget modificabili, consentono di rendere unico il proprio display caricando foto personali, per esprimere appieno la propria personalità.

Amazfit Bip 3 dispone di 60 modalità sportive che consentono di tracciare i dati relativi a tutti i tipi di sport, tra cui camminate al chiuso e all'aperto, corsa e ciclismo, oltre ad allenamenti di forza, yoga e nuoto, grazie al GPS integrato e alla resistenza a una pressione d'acqua equivalente a una profondità di 50 metri.

La serie Amazfit Bip 3 tiene poi traccia di dati essenziali per la salute come la frequenza cardiaca, il livello di stress, la qualità del sonno (compresi gli stadi del sonno e i sonnellini diurni) e il ciclo mestruale. 

DJI OM5 è un gimbal portatile e palmare, che integra la stessa potente tecnologia di stabilizzazione utilizzata sui set cinematografici, per realizzare con lo smartphone foto e video “da film”.

Portatile, palmare, leggero e per la prima volta con un manico telescopico incorporato, il dispositivo garantisce selfie impeccabili, video super fluidi, active track 4.0 e molto altro.

Inoltre, la nuova funzione “ShotGuides” fornisce suggerimenti creativi, consentendo di ottenere scatti straordinari in qualunque luogo ci si trovi.

Colori: Athens Gray e Sunset White

Brush Activ' Ultimate Care è la spazzola rotante di Rowenta che svolterà l'estate a chi non rinuncia all'hairstyle nemmeno in vacanza.

La spazzola ad aria calda rotante dotata di tecnologia Careful Heat tratta i capelli con la massima cura e ha un’azione 2 in 1 grazie all’esclusivo concentratore per la cura e la piega, per realizzare styling perfetti dalla pre-asciugatura fino ai ritocchi finali.

Rowenta Access Steam Pocket è uno stiratore verticale ultracompatto, dotato di un'esclusiva testa ripiegabile, che permette di trasportarlo facilmente.

Massima praticità, ma anche massima velocità: grazie al riscaldamento rapido in 15 secondi permette di togliere pieghe e pieghette dagli abiti che si sono sgualciti in valigia.

Per partire tranquilli non c'è niente di meglio di lasciare casa sorvegliata da qualcuno di cui ci si può fidare, come Arlo, parte di Verisure. 

Arlo Pro 4 XL è una videocamera 100% senza fili con funzionalità smart e potente risoluzione video 2K HDR, altoparlante e microfono integrati.

Ad Arlo Pro 4 XL non sfuggirà nulla - persone, animali, veicoli e pacchi: con una notifica sullo smartphone al rilevamento di un qualsiasi movimento, si viene aggiornati in tempo reale su cosa succede nelle vicinanze della propria casa per una protezione a 360°.

La batteria a lunga durata della nuova videocamera di videosorveglianza Arlo Pro 4 XL garantisce fino a un anno di protezione senza bisogno di ricariche aggiuntive, ovunque la si decida di installare.

Inoltre è possibile ricevere avvisi di rilevamento dei movimenti e attivare la sirena integrata o i faretti deterrenti direttamente dall’app Arlo, impostandone l’attivazione automatica per una dissuasione sistematica degli intrusi.

In aggiunta, l’audio cristallino consente di ascoltare e parlare con chi si trova all'interno dell'abitazione direttamente dal proprio smartphone attraverso l'altoparlante e il microfono integrati. 

L’installazione di Arlo Pro 4 XL avviene velocemente grazie alla connettività diretta al Wi-Fi a 2,4 GHz, che non richiede SmartHub, dura pochi minuti e si configura tramite QR code grazie a un design 100% senza fili.

Polaroid Go è la macchina fotografica istantanea analogica più piccola del mondo: misura solo 10 cm di lunghezza, 8 cm di larghezza e 6 cm di altezza.

È facile da usare e incorpora uno specchio per i selfie, un sistema di autoscatto, una batteria a lunga durata, un flash integrato e una modalità di doppia esposizione.

Polaroid ha anche creato la pellicola Go, una versione speciale del famoso formato quadrato.

Beats Studio Buds sono un concentrato di tutte quello che si può cercare in degli auricolari: leggerezza (con un peso piuma di soli 5,1 grammi per auricolare, sono così leggeri che sembrerà di non indossarli), resistenza al sudore e agli schizzi d’acqua (grazie al rating di grado IPX4, le sessioni jogging in riva al mare e le passeggiate in mezzo alla natura saranno sempre accompagnate dalle proprie playlist preferite), stile (perché anche l’occhio vuole la sua parte.

In tre nuovissime colorazioni Blu Oceano, Rosa Tramonto e Grigio Lunare, gli auricolari true wireless Beats Studio Buds garantiscono un suono avvolgente e immersivo grazie a due modalità di ascolto, la cancellazione attiva del rumore (ANC) e la modalità Trasparenza.

Sono dotati di design ergonomico, di comandi integrati personalizzabili e assicurano fino a 24 ore di autonomia.

Riproducono automaticamente l’audio spaziale per i brani disponibili mixati in Dolby Atmos offrendo suono e nitidezza multidimensionali.

Di semplicissima connessione, grazie al Bluetooth, sono compatibili sia con iOS che Android e ricchi di funzionalità extra disponibili nell’app dedicata.

Wacom One è un display interattivo con uno schermo Full HD da 13,3" (quasi un foglio A4 per intenderci) che può essere usato per disegnare, prendere appunti o sfogare la propria creatività come meglio si crede grazie a una penna che sembra proprio una normale penna (non le servono nemmeno le batterie), un attrito naturale della superficie e riflessi ridotti al minimo che fanno sì che sembri di lavorare o scrivere sulla carta, e non su uno schermo.

L'attrito naturale della superficie infatti crea la sensazione di scrivere su carta vera con la digital pen, che però tramite software può fungere da pennello, penna, pennarello, matita, gesso o gomma, assecondando le proprie ispirazioni creative.

Caratterizzato da linee ergonomiche e compatte, che lo rendono estremamente maneggevole, il device è l'ideale per firmare documenti digitali, anche quando si è più vicini alla piscina che all'ufficio, senza doverli stampare e scansionare in seguito.

Ed è anche compatibile con le penne dei principali marchi.