Sul Pollino manufatti in cemento abbandonati: 2 denunce - La Gazzetta del Mezzogiorno

2022-10-22 20:59:42 By : Mr. Justin Zhang

POTENZA -  Due aree in territorio di Francavilla in Sinni (Potenza) sono state poste sotto sequestro dai Carabinieri del reparto Parco nazionale del Pollino dopo la scoperta dell’abbandono di manufatti in cemento «di notevoli dimensioni». Le due aree hanno un’ampiezza di 16 mila e sette mila metri quadrati. I militari hanno eseguito un decreto di sequestro emesso dal gip presso il Tribunale di Lagonegro (Potenza). I manufatti sono stati abbandonati nelle due aree senza "qualsivoglia autorizzazione urbanistica e paesaggistica» e senza alcun «atto abilitativo» da parte del Comune di Francavilla. I Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà l'amministratore della società che ha realizzato i manufatti e il legale rappresentante della società proprietaria di una delle aree occupate.

Condividi le tue opinioni su

«Dopo otto mesi di guerra nel cuore dell’Europa, con i principali attori internazionali che non hanno saputo fornire delle risposte idonee a fermare il conflitto ed avviare dei seri negoziati è urgente», dichiara Carolina Velati, presidente dell’associazione 'Zona Franka'

I Fucilieri dell'Aria del 16° Stormo, infatti, parteciperanno a una Task Force Counter-Unmanned Aerial Anti-drone System (C-UAS) per la difesa contro la minaccia derivante dai cosiddetti «mini e micro droni»

i più visti della sezione